Dr. Alessio Parrotta
Sono nato a Torino in un giorno di fine luglio. Inizio ad appassionarmi di odontoiatria fin dall’infanzia, da quando ho conosciuto quello che all’epoca era il mio dentista, il Dottor Ferraris. Ero affascinato da tutti gli strumenti che utilizzava, dalla famosa “lampada con la luce blu” e soprattutto dalla capacità che aveva di farmi passare il dolore ai denti. Da allora ho capito che quella sarebbe stata la mia strada, cercare di far star meglio gli altri.
Ho conseguito la maturità scientifica e subito dopo ho iniziato l’Università di Odontoiatria presso la Dental School di Torino, dove mi sono laureato a pieni voti con una tesi in implantoprotesi che, l’anno successivo, è stata pubblicata su una delle riviste scientifiche più importanti in quest’ambito a livello internazionale.
Appassionato di musica e viaggi, mi trasferisco a Vicenza subito dopo la Laurea, iniziando a lavorare presso la Clinica Ospedaliera di Padova e come consulente presso tre studi dentistici privati nel Vicentino e nel Padovano.
Nel frattempo non ho mai smesso di studiare e ho frequentato diversi corsi di aggiornamento privati in Italia e all’estero, ma senza mai allontanarmi dall’ambiente universitario. Infatti ho conseguito un Corso di Perfezionamento post Laurea in Chirurgia Orale presso L’università degli Studi di Padova e un Master di II livello in Chirurgia Implantare di base e avanzata e riabilitazione implantoprotesica conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.