Odontoiatria pediatrica

Categories:

Il ruolo del dentista è fondamentale anche nei primi mesi di vita del bambino, per permettere di valutare lo stato generale della bocca: dalla cura e monitoraggio della crescita dei denti da latte, all’applicazione periodica di fluoro e all’eventuale ricorso ad una cura ortodontica intercettiva, per evitare trattamenti più lunghi e invasivi nell’età adolescenziale.

Fin dalla prima visita, i nostri esperti accompagneranno i vostri bambini in un percorso di conoscenza e prevenzione, in un clima di serenità e naturalezza.

La domanda che spesso i genitori mi pongono è “quando bisogna effettuare la prima visita?” Consiglio ai genitori di effettuare una prima visita intorno ai tre anni, di non aspettare che la prima esperienza coincida con la necessità di eseguire un trattamento!!!

Spesso, anche dovuto a negative esperienze pregresse da parte del genitore o del fratello che sia, la figura del “dentista” viene interpretata come qualcosa di cattivo o “che fa male”. È per questo che un genitore deve affidarsi a una persona competente come quella del Pedodontista, il quale saprà rendere la prima visita un momento piacevole attraverso il giro sulla giostra magica, giochini ed escamotage.
Far fare la prima visita precocemente è importante per costruire un buon rapporto tra lui e il bambino che si fondi sulla fiducia ed il comfort per le future visite.

Categorie
  • Nessuna categoria

Call Now Button