L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa della sostituzione di denti mancanti nella maggior parte dei pazienti in età adulta, con lo scopo di sostituire la radice naturale del dente.
La chirurgia orale interviene non solo in un evidente danno estetico, a livello osseo della mandibola e della mascella, ma anche a livello funzionale riequilibrando la masticazione e la fonetica.
Gli impianti agiscono come dei sostituti artificiali dei vostri denti naturali e rappresentano una soluzione fissa e duratura, ripristinando perfettamente la funzionalità della vostra bocca e l’estetica del vostro sorriso.
Si possono effettuare sia protesi totali su impianti, sia singoli denti su impianti.
Gli impianti che utilizziamo sono prodotti da aziende di settore leader a livello mondiale e selezionati accuratamente dopo una visita specialistica dell’implantologo. A intervento concluso quest’ultimo consegnerà un “passaporto implantare” che garantisce a livello internazionale il lavoro svolto e i materiali adottati.
Il nostro studio peró non si limita solo a programmare e svolgere gli interventi di chirurgia e implantologia.
Una delle mission è quella di seguire il paziente anche per tutto il periodo successivo, fissando controlli periodici e sedute di igiene per monitorare periodicamente la situazione ed educare la persona ad avere un’ottima ed accurata igiene domiciliare.
La CHIRURGIA GUIDATA consente di pianificare in maniera dettagliata tutte le fasi del trattamento chirurgico, grazie all’utilizzo di computer dotati di moderni software dedicati.
Si esegue una TAC tridimensionale della zona dentale da trattare, la quale viene in seguito importata nel software di elaborazione bi/tridimensionale.
Viene in seguito simulato al computer un intervento virtuale, che permette di pianificare con estrema precisione l’intervento.